Broni | Visitare Broni | Broni e il suo Territorio | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Navigare Facile

Visitare Broni

Cosa Vedere a Broni

Broni si presenta con un piccolo borgo  che è di antica origine, anche se ben poco resta purtroppo del passato di questo comune.

E' da sempre importante centro per la produzione nota di vini dell' Oltrepò Pavese, sui colli retrostanti la cittadina, si coltivano infatti varie qualità di uva.

Broni

Il suo  centro storico, racchiude la chiesa parrocchiale dove si trova l'Arca lignea che racchiude il corpo del Beato Contardo d'Este, come già accennato patrono di Broni e qui morto mentre si recava in pellegrinaggio a San Gacomo di Campostella.

Dove

La vita del Beato viene narrata in alcuni affreschi che sono presenti nella chiesa, dove si trova anche un quadro del Nuvolone raffigurante il martirio di San Pietro.

A Broni sorge un piccolo complesso termale che sfrutta una sorgente di acqua sulfurea e ferruginosa utile per la cura delle malattie dell'apparato digerente, del fegato e delle vie biliari.

Broni

Di interesse storico meritano una visita anche la chiesa di Santa Marta edificata nel 1249 con all'interno importanti affreschi, e la Basilica di S. Pietro Apostolo che invece si trova vicino alla chiesa che abbiamo appena citato.

La Cappella della Madonnina del Rio Frate costruita verso la fine del 1600 e riedificata nel 1912, il Palazzo Arienti edificato nella seconda metà dell'800 dove ha sede il Palazzo Comunale e dove al suo interno è possibile ammirare importanti affreschi.

Villa Gallotti costruita per uso privato e che diventa nel 1940 un albergo con sala da ballo e campi da tennis. Solamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ritorna ad essere una residenza privata.

Ecco dunque elencati alcuni tra i più importanti siti storici che si possono vedere se si decide di visitare il comune di Broni.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio